CONVERSION RATE OPTIMIZATION

Il conversion rate optimization si basa sull’ottimizzazione di pagina. Ovvero è la scienza di ottimizzare l’abilità di un sito web di condurre una prospettiva intentando una causa.

Se stai tentando di catturare un indirizzo e-mail dai la prospettiva per fare un acquisto e crea il tuo imbuto di marketing. Massimizzare il tasso di conversione o conversion rate optimization è il fattore chiave che attribuisce il successo di una pagina.

I flussi di reddito possono essere aumentati drammaticamente con l’ottimizzazione del conversion rate optimization. Letteralmente ottenendo una percentuale di conversione da 4% a 8% significa raddopiare il tuo reddito. Questo fattore è il fattore dove moltissime aziende falliscono, o perchè non gli danno importanza o per semplice indifferenza. Molte persone si accontentano della sufficienza. Molte altre pensano di avere le pagine migliori. La verità è che in pochi hanno pagine ottimizzate per la conversione.

Che ti piaccia o no, l’ottimizzazione del conversion rate optimization fa parte della creazione di valore. Può veramente dare una svolta alla tua azienda. Alla sua capità di produrre valore ottimizzando le proprie risorse. Essendo che parliamo di vendere, ti farò un esempio terra terra. Immagina di avere un nuovo prodotto e di volerlo pubblicizzare. Preferisci pubblicizzarlo con 100 annunci creati in 3 giorni o pubblicizzarlo con 3 annunci creati in 3 mesi? La qualità di un annuncio può fare la differenza. La quantità di un annuncio no.

Molti commettono questo tipo di errori. Gli esperti CRO sono invece persone attente all’analisi delle performance. Sono professionisti che studiano ed eseguono esperimenti sui consumatori reali.

Siamo umani e vogliamo tutto e subito. Ecco come lavora il CRO. Con l’aggiunta di piccoli messaggi e con la modifica di piccoli particolari che vanno a ridurre l’ansia del consumatore. Lavorando sul tasso di conversione non si fa altro che ridurre l’ansia del consumatore finale.

Con annunci e design su misura si arriva a fornire più certezze al consumatore e a ridurre le fuoriuscite senza aquisti dal sito web.

Lavorare sul conversion rate optimization significa ottimizzare le pagine da un punto di vista visivo e tecnico finalizzato alla creazione di una prospettiva intentando una causa.

Se inizi ad entrare in questa prospettiva, i tuoi risultati miglioreranno notevolmente!